Magenta città aperta o città chiusa?
Alla domanda : “Magenta e’ una città chiusa o una città aperta ?” Chiuso il Lirico, per ragioni di sicurezza e conseguenti lavori, e chiusa la tensostruttura di Piazza Mercato, a meno che l’accesso
Magenta | Pontevecchio | Pontenuovo
Alla domanda : “Magenta e’ una città chiusa o una città aperta ?” Chiuso il Lirico, per ragioni di sicurezza e conseguenti lavori, e chiusa la tensostruttura di Piazza Mercato, a meno che l’accesso
Se oggi festeggiamo la ricorrenza del Primo Maggio lo dobbiamo soprattutto al coraggio e all’impegno di uomini come Giuseppe Di Vittorio, che hanno lottato strenuamente per i diritti dei lavoratori.
Per tutti noi è chiaro che da quasi 30 anni la Sanità Pubblica Lombarda, gestita dai
successivi governi regionali di centro-destra, è progressivamente degradata a un servizio
per solo coloro che possono pagare visite specialistiche, esami e cure
L’avvento dell’Intelligenza Artificiale (IA) rappresenta una svolta epocale nel nostro mondo sempre più digitale. Tuttavia, mentre ci avventuriamo in questa nuova era tecnologica, è essenziale considerare come affrontare l’IA da una prospettiva politica di sinistra, ponendo al centro l’equità, la protezione dei lavoratori e la democratizzazione dei dati.
Non esistono acquisizioni perenni e tutto ciò che conta – la libertà, la democrazia, l’uguaglianza – deve sempre essere protetto, difeso, ampliato, migliorato
I boschi della vallata del Ticino, che solo pochi anni prima avevano visto le loro scorribande e i loro giochi , diventavano adesso la loro casa, il loro nascondiglio dalle retate dei repubblichini, che venivano a “reclutarli”.
Tutta colpa della scuola, come sempre. ! Quando non si vuole guardare aldilà del proprio naso ecco qui che salta fuori il solito alibi.
La strage di Portella della Ginestra è stata il culmine di tensioni accumulate nel contesto delle elezioni regionali del 1947, che videro il Partito Comunista Italiano (PCI) e il Partito Socialista Italiano (PSI) schierati a difesa degli interessi dei contadini, contrapposti ai partiti conservatori e alle forze reazionarie che difendevano gli interessi dei latifondisti.