Buon 4 Giugno, Festa della Battaglia di Magenta!
4 Giugno 2024Ma quale Battaglia?
Beh, quella che le famiglie magentine sono costrette a fare 365 giorni all’anno per colpa del Sindaco Del Gobbo che ha deciso di aumentare in modo assurdo le tariffe sui servizi alla persona.
Infatti, mentre il centrodestra spende decine di migliaia di euro ogni anno per celebrare la battaglia, le famiglie magentine sono costrette ad affrontare la vera battaglia quotidiana.
Quella di arrivare a fine mese.
Secondo le stime, se questo trend continua, si arriverà a quasi mezzo milione di euro in cinque anni, con una media di circa 80/90 mila euro all’anno. E quale sarebbe il ritorno economico concreto? Praticamente inesistente.
Noi del PD Magenta non siamo contrari alla battaglia in sé, ma crediamo che debba trasformarsi in un vero e proprio investimento, pianificato e programmato nel tempo e non più solo un costo a carico delle tasche dei magentini.
Una tradizione meravigliosa, che però non deve essere il pretesto per il pavoneggiamento dei soliti noti, ma anzi diventare in un brand conosciuto a livello nazionale in grado di attrarre davvero turismo ed avere un concreto ritorno economico.
Ma per realizzare tutto questo, è necessario ripensare e rivedere concetti e modi di fare che ormai appartengono completamente al passato. Un passato di cui il nostro Sindaco sembra non riuscire proprio a liberarsi.
Siamo nel 2024, non nel 2004. Magenta ha bisogno di guardare al futuro, a partire da una nuova battaglia che porti benefici reali all’intera comunità.