Del Gobbo, faccio cose solo per infastidire l’opposizione.

Del Gobbo, faccio cose solo per infastidire l’opposizione.

22 Giugno 2024 0 Di Gimmi

Risultati solo per contraddire l’opposizione?

A Magenta, pare che il nostro sindaco Luca Del Gobbo abbia trovato una nuova vocazione: concretizzare i fatti non per il bene comune, ma per il mero piacere di contraddire l’opposizione.
Non ci fraintendete, apprezziamo che qualcosa venga fatto, ma ci domandiamo se l’intento sia realmente quello di migliorare la città o semplicemente di ribattere ai critici.

Come diceva Henry Ford, “Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando”. Questo principio fondamentale sembra mancare all’amministrazione attuale, che invece di lavorare silenziosamente e con dedizione per il bene di Magenta, aspetta che qualcuno la punti il dito per poi agire.

Il ruolo dell’opposizione

Non possiamo fare a meno di notare che l’opposizione continua a svolgere un ruolo cruciale nel garantire che le necessità della nostra comunità siano messe al centro del dibattito politico. È proprio grazie al loro controllo e alla loro insistenza che vediamo azioni concrete e tangibili da parte del sindaco Del Gobbo. E questo va a beneficio di tutti noi.

Come un condominio!

È però fondamentale ricordare che la città ha bisogno di politici con una visione chiara e a lungo termine per lo sviluppo di Magenta. Abbiamo bisogno di leader che sappiano cosa significa qualità nel governo cittadino, che siano proattivi e non reagiscano solo quando vengono sollecitati. Con tutto il rispetto, Magenta non può essere amministrata come un condominio, dove si interviene solo in risposta alle lamentele. Dobbiamo aspirare a un’amministrazione che guardi al futuro e lavori instancabilmente per il bene di tutti, anche quando nessuno guarda, anche quando nessuno critica.

È tempo di andare oltre il semplice contraddire per il piacere di farlo. È tempo di costruire una Magenta che rispecchi i veri bisogni e le vere aspirazioni dei suoi cittadini.

Post scriptum

Naturalmente aspetto la sua solita e ripetitiva e noiosa risposta che il merito non è dell’opposizione che si fregia in maniera scorretta dei meriti e delle capacità di questa amministrazione.