Passerella di via Piemonte

Passerella di via Piemonte

16 Ottobre 2024 0 Di Gimmi

Cari concittadini, è con grande emozione che apprendiamo la notizia tanto attesa:

dopo più di tre mesi (sì, avete letto bene, tre mesi), l’Amministrazione comunale ha preso consapevolezza che la chiusura della passerella di via Piemonte, costituisce un serio pericolo per la viabilità dei pedoni e dei ciclisti che non possono transitare sull’ormai famoso ponticello che collega in sicurezza la frazione di Pontenuovo con Magenta. Che sollievo!

Ringraziamo di cuore l’assessore Tenti per averci edotti sulla meticolosa pianificazione dei lavori di ripristino che necessitano di un iter burocratico lungo (stiamo parlando di una ipotetica riapertura solo nel mese di dicembre). Ma finalmente oggi, a distanza di tre mesi, abbiamo sentito che l’amministrazione adotterà interventi per la messa in sicurezza dei pedoni e dei ciclisti!

In fondo, cosa avrebbe mai causato una caduta accidentale se non un piccolo prezzo da pagare in attesa della tanta agognata consapevolezza?

Ah, ma ora finalmente le cose stanno cambiando. La sicurezza, quella che non era all’ordine del giorno fino a ieri, è improvvisamente diventata prioritaria. “SICUREZZA LAST MINUTE” potremmo chiamarla: quando tutti la invocano a gran voce, solo allora la si mette al primo posto. Geniale, no?

Vogliamo comunque ringraziare l’Assessore per la bella notizia che ci ha appena comunicato via social:

la modifica temporanea della viabilità (a senso unico di marcia) per garantire la circolazione in assoluta tranquillità. Finalmente!. Un impegno arrivato quando ormai la fiducia dei cittadini vacillava come il ponticello stesso.
Caro Assessore “La fiducia è come l’aria che respiriamo: quando è presente, nessuno se ne accorge davvero; quando è assente, tutti se ne accorgono”.
Ebbene, in questi ultimi tre mesi abbiamo respirato decisamente poco e i recenti episodi di cronaca dei giorni scorsi, non migliorano la situazione.

Coraggio il “Rinascimento” passa anche attraverso queste sfide!

Leggi anche questo articolo sulla passerella di Pontenuovo, un sogno di mezza estate