IL GOVERNO E’ CON VOI!

IL GOVERNO E’ CON VOI!

18 Ottobre 2024 0 Di Giovanni Banfi

“Il governo è con Voi!”. Leggo la frase e sono estasiato. Stai a vedere che finalmente il Governo è con i lavoratori, con gli studenti, con i pendolari Trenord, con chi paga le tasse fino all’ultimo Euro, con i pensionati-bancomat a carico dei quali si è finora fatta cassa non indicizzando nella maggior parte le pensioni all’inflazione mortificandone il potere di acquisto, con le/gli insegnanti che sono i meno pagati d’Europa, coi medici e gli infermieri dai mille problemi, con quei malati che rinunciano a curarsi perché occorre aspettare mesi per le visite e la carissima sanità privata è per loro irraggiungibile, con ……,   con ……..

Leggo l’articolo. Noooo, mi sono sbagliato!

Niente di tutto questo.

La frase è contenuta in un’intercettazione dell’inchiesta SOGEI ed è pronunciata da Angelo Masala, ufficiale di Marina distaccato presso lo Stato Maggiore dell’esercito e ben introdotto in ambienti di Governo. Parlava con Andrea Stroppa, referente in Italia di Musk (controverso e ricchissimo esponente dell’industria informatica mondiale) in merito ad un accordo, già in fase avanzata, che Palazzo Chigi (il governo) con i ministeri della Difesa e degli Esteri  aveva cominciato a discutere, con la Starlink, società di Musk, in merito all’utilizzo dei satelliti nelle nostre comunicazioni.

Appalto di un miliardo e mezzo di Euro, tangenti (per ora accertate) di quindicimila Euro ogni quindici giorni recapitate, in buste elettrosaldate e sottovuoto a Paolino Iorio, Direttore Generale di Sogei, arrestato in flagranza di reato (aveva appena incassato una busta).

Diciotto società, quattordici persone, funzionari dei Ministeri sopracitati. Tutti interessati all’accordo, tutti mobilitati a pilotare la futura gara ……

Ma, accidenti! L’Italia affonda per mancanza di risorse e questi…. Un miliardo e mezzo di Euro! Ma allora il governo non è con noi, è contro di noi! Svegliamoci, amici miei…. Questa è la storia di oggi.

NdA: la Presidente Meloni non risulta coinvolta nell’inchiesta.