Allarme furti a Pontenuovo
8 Dicembre 2024Sicurezza promessa, ma dove sono i fatti?
In questi ultimi giorni, Pontenuovo è stata scossa da un’ondata di furti in pieno giorno. Le segnalazioni dei nostri concittadini si moltiplicano, raccontando di malintenzionati che agiscono con una disinvoltura preoccupante, violando le nostre case e la nostra serenità. L’unico strumento efficace per difenderci? Ancora una volta il passaparola sui social, l’allerta spontanea di chi ha già subito danni.
Eppure, durante la campagna elettorale, l’amministrazione del “rinasciMENTO magentino” aveva fatto della sicurezza uno dei suoi cavalli di battaglia. Dove sono le misure promesse? Dov’è quel presidio del territorio che dovrebbe garantire la tranquillità dei cittadini?
E l’amministrazione Del Gobbo? Non pervenuta!
Ci si sarebbe aspettati un intervento deciso, con comunicazioni tempestive sui canali ufficiali per allertare la popolazione e provvedimenti concreti per contrastare questa emergenza. Ma sembra che i nostri amministratori siano più interessati a parlare di calcio che a fronteggiare una situazione ormai fuori controllo.
Natale è alle porte. Speriamo che le luci delle feste portino un po’ di chiarezza anche a chi governa Magenta, perché questo “rinasciMENTO” finora ha prodotto solo un imbruttimento della nostra bella città.