Uniti per un Futuro Progressista
10 Giugno 2024Buona inversione di tendenza a tutti noi.
“Andiamo avanti così, il solco è stato tracciato. Siamo andati benone e abbiamo accorciato le distanze con Meloni. Siamo il perno dell’alternativa. Abbiamo fatto delle liste competitive e questo è il risultato.”
Queste parole della nostra segretaria Elly Schlein risuonano forti e chiare: il Partito Democratico è il cuore pulsante dell’alternativa democratica e progressista in Italia. Con oltre il 20% dei voti, abbiamo dimostrato che la fiducia degli italiani è riposta in noi. Abbiamo superato abbondantemente il Movimento 5 Stelle e consolidato la nostra posizione come seconda forza politica del paese.
Non è però tempo di divisioni, è il momento di costruire ponti (come in Naviglio NdA) In Europa, il nostro alleato, l’ex premier Conte, cerca di unirsi al fronte progressista.
Noi, come partito, non possiamo e non vogliamo litigare con chi condivide i nostri valori.
Siamo determinati a creare le condizioni per un’alleanza solida e duratura che possa portare a un cambiamento reale e concreto per il nostro paese.
Elly Schlein ha dichiarato con fermezza: “Io sono la leader dell’opposizione e ho il dovere di creare le condizioni per l’alleanza.” Queste parole riflettono la nostra visione: un’opposizione forte, unita, e propositiva, pronta a guidare l’Italia verso un futuro migliore.
Dall’Europa a Magenta, da Magenta all’Europa.
Il nostro cammino è chiaro, in Europa, in Italia a Magenta. Il nostro impegno è incrollabile. Continuiamo a lavorare insieme, uniti, per un’Italia più giusta, inclusiva e sostenibile.
Cresciamo anche a Magenta.
Dopo 2 anni dalle elezioni comunali, la nostra azione politica, di opposizione al Governo Del Gobbo, inizia a dare i suoi frutti.
Il Partito Democratico cresce in voti assoluti + 163 voti raggiungendo quota 2.109 con una percetuale relativa del 21,86 %