Settembre

Settembre

11 Settembre 2024 0 Di Stefania Lamanna

Aspettative

Mi piace pensare a questo mese dell’anno come ad un baule, pieno di aspettative, sogni e speranze.

Come quelle degli Insegnati che riescono ad avere una cattedra fissa dopo molta attesa.

Molti lo riempiono di emozione, come i bambini che iniziano il loro percorso scolastico, e le loro famiglie che li seguono da vicino.

 Poi c’è chi in questo baule deve far spazio alla delusione, come le Famiglie dei bimbi che frequentano la Scuola Rodari di Via Caracciolo, per essere stati accolti ancora da mura nere e grondanti d’acqua dopo molte segnalazioni.

Preoccupazioni

Molte famiglie Magentine invece lo riempiono di ansia.
L’ansia di dover rivedere la pianificazione finanziaria per via degli aumenti dei servizi scolastici (un aumento di circa 2€ a pasto oltre alle tariffe pre/post scuola e trasporto).
L’ansia di essere soli e di non trovare informazioni precise sul portale di gestione dei servizi, ma solo un avviso, tra l’altro del 05/09/24, che avverte che le tariffe visualizzate non sono effettive e non lo saranno fino alla fine della manutenzione (N.d.A: Questo articolo viene scritto nella serata del 10/09/24 ed è ancora visibile l’informativa sulle tariffe in revisione).

Promemoria

Settembre, però, è anche tempo di pianificazione, e quindi provo a dare un suggerimento al Sindaco: manca un mesetto all’accensione della caldaia della Scuola dell’Infanzia Rodari di Via Saffi, i controlli tutto a posto, si?!