L’albero della vergogna
2 Maggio 2024Ciao amici! Oggi voglio parlarvi di una realtà spiacevole che purtroppo colpisce anche la nostra comunità qui a Magenta. Sotto un albero in via Melzi, si è formato quello che io chiamo “L’Albero della Vergogna” – un luogo dove vengono abbandonati rifiuti ingombranti, lasciando un’impronta indelebile sulla nostra città.
Questo fenomeno non solo deturpa il paesaggio, ma mette in luce una mancanza di rispetto per l’ambiente e per la comunità stessa. Mi chiedo, come possiamo permettere che ciò accada?
Recentemente ho letto di un caso interessante avvenuto a Romano di Lombardia, dove i vigili sono riusciti a rintracciare e multare un cittadino che aveva abbandonato un divano in periferia. Hanno anche provveduto a riconsegnarglielo, dimostrando che l’illegalità non rimarrà impunita. Questo è un esempio di azione concreta e deterrente.
Allora mi chiedo, perché a Magenta non si riesce a fare altrettanto?
Perché non si attua una sorveglianza più stretta e sanzioni più severe per chiunque abbia il coraggio di trasformare i nostri luoghi in discariche abusive? È ora di alzare la voce e chiedere un cambiamento.
Invito tutti voi, cittadini di Magenta, a unirvi a me nell’affermare che non possiamo più tollerare questa situazione. Possiamo fare la differenza attraverso la nostra voce e le nostre azioni. È il momento di prendere una posizione e difendere la bellezza e la pulizia della nostra amata città.
Sono curioso di conoscere le vostre opinioni su questo argomento.
Che cosa pensate dovrebbe essere fatto per risolvere il problema dell’abbandono dei rifiuti ingombranti a Magenta? Lasciate un commento qui sotto e continuiamo questa importante discussione.
Semplicemente telecamere funzionanti,e chi vuole fare incivile,super sanzione e riconsegna a casa…come nel post a Romano…gli incivili e i furbi devono essere puniti…viva l italia
Grazie, per il contributo